#carofrancesco
Mancano meno di 100 giorni alla nostra Route nazionale e anche il programma delle attività a San Rossore si sta piano piano ultimando, ma ci manca la ciliegina che renderebbe tutto stupendo e indimenticabile.
La presenza del nostro amato Papa, il nostro caro Francesco.
Sappiamo che è la persona al mondo più impegnata e richiesta, tutti gli scrivono gli chiedono aiuto, una preghiera e anche noi abbiamo fatto lo stesso. I canali ufficiali dell’Agesci si sono attivati, ma a loro modo i Rover e le Scolte di tutta Italia hanno scritto una lettera per convincerlo ad accettare il nostro invito. Una lettera speciale che è diventata un video.
Qui sotto potete vedere la video-lettera che vogliamo fare arrivare all’attenzione del Papa, grazie al coinvolgimento di tutta l’Associazione e dei suoi (nostri) amici. Provando a dare massima diffusione e visibilità al video, speriamo diventi un fenomeno e una tendenza mediatica.
Lo scopo dell’operazione è coinvolgere tutti gli scout (e non) nella visualizzazione e successiva condivisione con la propria rete di amicizie del video appositamente preparato. Come farlo? Attraverso queste 2 fasi:
- Nella prima, dal 9 al 12 maggio CONDIVIDIAMO SOLO LA PAGINA DEL SITO ROUTENAZIONALE con le indicazioni dell’operazione
WWW.ROUTENAZIONALE.IT/CAROFRANCESCO,
per cui vi chiediamo di cliccare sul link per vedere il video e per far crescere il numero di visualizzazioni.
- Nella seconda, il 14 maggio, CONDIVIDIAMO IL VIDEO attraverso i nostri account (personali o scout) seguendo attentamente queste indicazioni:
1) condividere tutti lo stesso giorno, nello stesso momento
MERCOLEDI’ 14 MAGGIO dalle ore 13 alle 16
(non prima, mi raccomando)
2) usare tutti le stesse parole chiave (gli hashtag)
#CAROFRANCESCO
#ROUTENAZIONALE2014
3) per Twitter, citare nel messaggio @pontifex_it (account ufficiale di Sua Santità Papa Francesco) così da arrivargli direttamente.
Potete usare un messaggio simile a questo:
#carofrancesco i tuoi #scout vogliono pregare insieme a te alla #routenazionale2014. ti aspettiamo @Pontifex_it – http://youtu.be/qN-eOaqzoyM
4) per Facebook, potete usare un testo simile a questo:
#carofrancesco i tuoi #scout hanno #coraggio e vogliono pregare insieme a te alla #routenazionale2014. ti aspettiamo. http://youtu.be/qN-eOaqzoyM
5) inserire sempre nel messaggio il link del video di Youtube (http://youtu.be/qN-eOaqzoyM) perché vogliamo avere grandi numeri di visualizzazioni
Naturalmente il tam tam mediatico continua anche dopo ma cerchiamo di concentrarsi in quel giorno e in quella fascia oraria. Potete naturalmente condividere i vari aggiornamenti dei profili della Route nazionale.
Papa Francesco riceve centinaia di lettere ogni giorno, migliaia a settimana. Alcuni dei mittenti ricevono una telefonata personale del Papa, altri una risposta per iscritto con l’aiuto dei suoi collaboratori, noi vogliamo che ascolti la voce e le parole dei Rover e delle Scolte e che sia tra noi a San Rossore.